Biografia

Orlando Daga nato a Forlì il 22 Ottobre 1992, vive e lavora in Shanghai.
Figlio d'arte, fin da piccolo ha coltivato una grande passione per l'arte e le sue diverse manifestazioni nella vita di tutti i giorni. All'età di 18 anni la semplice conoscenza scolastica di questo mondo non gli bastava più e ha deciso così di toccare con mano questo strumento potentissimo che è l'arte, intraprendendo la strada della pittura.
I numerosi anni di riflessione esistenziale hanno facilitato Orlando nella scelta dei suoi soggetti. I suoi quadri indagano la condizione umana e gli aspetti di essa in contraddizione, grazie anche all'uso di colori complementari che scatenano nell'occhio dell'osservatore un sentimento inconscio profondo e vero.
La poetica di Orlando, nonostante la giovane età sembra già avere una linea guida: riflettere sulle domande esistenziali che l'uomo si pone fin dai tempi primordiali. Chi siamo? Da dove veniamo? E dove andiamo? Emerge così dai suoi lavori anche un'analisi della società moderna, ormai sempre meno attenta ai rapporti umani ed interpersonali diretti, che cerca conforto nell'uso dei Social Network per mascherare la sua profonda crisi.